Tempo di lettura stimato: 0 minuti

Nell’immaginario collettivo Rimini rappresenta da sempre l’avanguardia del “fare turismo”.
Lo dimostrano le locandine promozionali e i manifesti pubblicitari che già dai primi del ‘900 reclamavano Rimini come località balneare dove potersi rilassare e divertire.

locandina promozionale Rimini

È nostalgico e stupefacente notare come cambiano le tendenze col passare del tempo. Una bella ragazza col costume intero e la cuffietta in testa oggi forse avrebbe poco appeal. Oggi vogliamo colori brillanti. Slogan pubblicitari che sorprendano a tutti i costi. Vogliamo vedere qualcosa di mai visto per dimenticarcene dopo qualche secondo e correre a trovare qualcosa di nuovo sul web. La chiamano la “società dell’immagine” ma forse sarebbe più corretto chiamarla “la società degli effetti speciali”.

Fermiamoci un attimo. Su qualcosa di bello e fatto bene. Si, parliamo sempre di Rimini. La locandina promozionale della Notte Rosa di quest’anno è davvero una bella immagine. Non urla. Non provoca crisi epilettiche. E’ semplice e immediata. Come un bacio rubato. Così abbiamo deciso di dedicargli un post.

La locandina promozionale della notte rosa 2014:

img_lastminute_33311

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!