Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Viviamo nell’Era Smartphoniana per eccellenza!

Mobile is the future!

Un numero sempre maggiore della popolazione mondiale possiede un cellulare e più precisamente uno smartphone. Secondo i dati di “We are social”, possediamo più di una scheda telefonica a testa e circa il 34% degli utenti è attivo sui social tramite device mobile.

we are social - dati globali digital e mobile

Partendo da questi dati, possiamo trarre alcuni spunti per affermare che oggi adottare una strategia di marketing mobile è utile e conveniente.

we are social - dati Italia digital e mobile

Anche in Italia i dati raccolti confermano il fatto che moltissimi utenti utilizzano quotidianamente lo smartphone: gli utenti attivi sui social sono quasi la metà della popolazione italiana.

In effetti, questo è uno strumento che ci portiamo sempre in tasca … è sempre con noi! Questo è anche il motivo per cui moltissime delle ricerche vengono effettuate da smartphone. E’ importantissimo comparire sulla ricerca mobile ed essere totalmente responsive! Se non ricordate cosa intendiamo per responsive, nessun problema! Leggete l’articolo di Gnappo per chiarirvi le idee!

Per le aziende, seguire una strategia di marketing mobile è indispensabile per svariati motivi:

  • per essere più visibili tramite newsletter, se pensiamo al fatto che spesso apriamo le e-mail direttamente dal telefono nel momento stesso in cui arrivano;
  • perché gli utenti scaricano e utilizzano molto frequentemente le applicazioni;
  • per facilitare gli acquisti online, poiché il più delle volte acquistiamo sul momento o tramite app.

Concludendo… Noi, come agenzia di comunicazione, consigliamo sempre di considerare questo inarrestabile fenomeno per avere più visibilità e raggiungere i propri obiettivi!

 

 

 

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!