Agenzia di comunicazione - Puoi sempre risparmiare

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Noi ragazzi della comunicazione ci troviamo ogni giorno in costante lotta con il mondo esterno nel sensibilizzare le menti delle persone sul concetto che il nostro è un “lavoro vero“, importante come tutti gli altri.
Agenzia di comunicazione - Comunicazione efficace
Per chi lavora in un’agenzia di comunicazione e marketing è scontato sapere che la propria mansione sia sottovalutata dagli altri: “vendi fuffa, aria fritta, hai studiato scienze delle merendine, non è lavoro ma divertimento, è un gioco e non sai cosa vuol dire lavorare!“.
Non ci è rimasto che tirare un sospiro e pensare “beato te che non capisci un c****!

Male, molto male a tratti malissimo

Viviamo nella società dell’immagine, questo dovrebbe mettere in allerta ogni persona, imprenditore, politico o uomo dello spettacolo che sia, riguardo all’importanza della propria immagine o dell’immagine commerciale del proprio servizio. Ci si deve interrogare sui valori da veicolare, su come la propria immagine viene percepita agli occhi altrui, se la percezione rispecchia l’intento originale e se la comunicazione è consona agli obiettivi che ci si è prefissati di raggiungere.
In gioco ci sono molteplici fattori, innumerevoli componenti che il più delle volte vengono sminuite e sottovalutate.

Quanto vale un consiglio?

Uno dei problemi con cui ci scontriamo quotidianamente è come il cliente valuta il nostro operato.
Voi vi lascereste operare da un chirurgo che non studia il vostro caso?
Vi fidereste del giudizio di un medico competente o gli indichereste voi il punto in cui incidere la vostra pelle?
Affidarsi alla mani di un professionista qualificato ed esperto credo che faccia sentire tutti più tranquilli.
Lo stesso vale per le agenzie di comunicazione.
Quanto vale il nostro consiglio dunque?
Quanto spendete per andare a teatro? Quanto spendete per andare dal dentista? Il nostro consiglio vale come il biglietto dell’opera, vale come l’azione del dentista che estrae il dente del giudizio, vale come quelle medicine che comprate per far passare l’influenza.
La vostra immagine è importante, ha un valore incommensurabile e va trattata in maniera dignitosa. Il pressapochismo non è performante! Voi avete bisogno di affidarvi ad un’agenzia di comunicazione.

Il punto di vista del cliente rimane una componente importante ma deve viaggiare parallelamente a una strategia studiata e ben pensata dall’agenzia di comunicazione.
Perchè alla fine dei conti, l’agenzia di comunicazione è come la mamma: la maggior parte delle volte ha ragione!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!