nuovo logo agenzia sigismondo viaggi san giuliano rimini
, , , ,

Sigismondo Viaggi cambia vita: ringiovanisce!

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Così come un bambino cresce e si trasforma nel tempo, anche i loghi delle aziende durante gli anni possono subire dei cambiamenti.
Le imprese si evolvono, crescono, si uniscono, si dividono, la loro immagine si tramuta inevitabilmente. Le aziende più lungimiranti capiscono l’importanza di stare al passo con i tempi così ogni “x” anni si occupano del restyle del proprio brand.
Un esempio recente è Google. Il colosso del web ha appena reso pubblica la nuova immagine rinnovata. Di seguito un video che riassume tutta la storia del logo di Google nel tempo.

Immaginificio è un’agenzia di comunicazione e marketing che lavora con numerose aziende. Uno dei servizi che offriamo è proprio il restyle del brand. Recentemente abbiamo collaborato con una realtà importante del riminese, il gruppo Antar che sotto di sé amministra Ticket Imperiale, Sigismondo Viaggi e The Teller. Alcune di queste realtà avevano bisogno di una ventata di aria fresca, in particolare il logo storico di Sigismondo Viaggi. Per cui, ci siamo messi all’opera!

Case Study: Sigismondo Viaggi, esprimi un desiderio

Il logo storico di Sigismondo Viaggi prevedeva un font arzigogolato e ricco di “grazie” con una componente iconografica formata da un gruppo di delfini e una moneta di Sigismondo Pandolfo Malatesta raffiguati attraverso la tecnica delle bombolette spray.

logo storico sigismondo viaggi san giuliano rimini

Logo perfetto per una comunicazione old school. Sigismondo Viaggi è cresciuto, così com’è cambiato il modo di fare comunicazione negli ultimi anni. Per questo motivo il nostro team ha ideato un concept nuovo e fresco per tale realtà.
Il restyle del logo è stato pensato in perfetta sintonia con le altre entità del gruppo “Antar“. Una vera e propria sinergia sia grafica che imprenditoriale!
Ecco a voi il risultato.

Cambio vita… ringiovanisco!

logo nuovo di sigismondo viaggi san giuliano rimini

Abbiamo optato per un font dalle forme più dolci, accompagnato da una texture ad hoc caratterizzata dall’elemento principe dei viaggi “l’aereo”. Abbiamo cercato una nota di ironia trasformando tale mezzo in un piccolo aereo di carta. In aggiunta abbiamo affiancato al nome del brand il claim “Esprimi un desiderio“, così da rendere completa l’immagine di Sigismondo Viaggi. Tale claim lascia trasparire i valori soggiacenti al marchio ovvero:

  • massima affidabilità;
  • vasta gamma di scelta nelle mete.

Cosa ne pensate?

Uno per tutti, tutti per uno!

Questa è l’operazione di restyle e di rebrandig che abbiamo ideato per creare sinergia tra più realtà che fanno parte della stessa casa madre in chiave contemporanea.

brand identity restyle by immaginificio

Se ti è piaciuto il nostro lavoro, condividi!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!