Cosa-Cola Vs. Pepsi

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

In America, le regole della pubblicità sono molto differenti dalle nostre. Questo ha permesso ai brand leader di farsi battaglie mediali dalla risonanza pazzesca… facendoci sorridere un gran bel po’!

L’esempio più lampante è da sempre la rivalità tra Coca-Cola e Pepsi.

Chi si ricorda questa “battle” fra campagne pubblicitarie?

Coca-Cola Vs Pepsi - Sfida tra Brand
Pepsi: “Vi auguriamo uno spaventoso Halloween!”
Coca-Cola: “Tutti vogliono essere degli eroi!”

L’avete capita, no?
Lo scontro fra le due multinazionali ovviamente è costante, infatti… la guerra continua!

Coca-Cola lancia la “Coke Ice Bottle”

Coca-Cola Egitto ha appena lanciato sul mercato una nuova bottiglia la cui particolarità è quella di essere fredda come il ghiaccio!

La multinazionale sta prendendo piede sulla costa egiziana del Nord “Sahel”, offrendo una Coca-Cola servita in una bottiglia di ghiaccio esattamente della stessa forma delle classiche bottiglie di Coca-Cola. Il suo grande punto di forza è che la bottiglia è rispettosa dell’ambiente: una volta che la bevanda ghiacciata è consumata, la confezione si scioglie, non lasciando niente da gettare via o da riciclare.

La “Coke Ice Bottle” è una trovata super performante da parte della Coca-Cola, non dite?
Proprio per questo motivo la Pepsi ha deciso di non rimanere dietro le quinte ma di entrare in scena.

Pepsi risponde: “Gold Pepsi Bottle”, è oro, non acqua!

Mentre la Coca-Cola si è preoccupata di mantenere la sua bevanda fresca nel caldo ambiente egiziano, Pepsi propone invece un nuovo concorso online sulla costa settentrionale dell’Egitto.

Pepsi ha tentato di dare un calcio all’iconica “Coke Ice bottle” di Coca-Cola con una campagna pubblicitaria estiva rivolta alla Costa settentrionale così da colpire in pieno la creativa bottiglia del suo competitor numero uno: Pepsi infatti ha annunciato l’uscita della sua “Gold Pepsi Bottle” con l’hashtag associato “دهب_مش_ميه#”!

Le istruzioni sono semplici: basta individuare il camion d’epoca Pepsi nel Sahel, scattare una foto accanto ad esso e pubblicarla sul proprio account Instagram. Ogni settimana il concorrente con più immagini scattate vicino al camion vince una “Gold Pepsi Bottle”, che, come recita il claim: “è oro, non acqua!”

Chi Vincerà?

La rivalità tra i brand ormai è leggendaria. Stiamo assistendo a un nuovo capitolo nella guerra “Coca-Cola Vs Pepsi” che possiamo battezzare come “la Battaglia di El Sahel 2016“, dove i marchi non perdono l’occasione di far parlare di sé attraverso un buzz di massa in tutta la costa settentrionale dell’Egitto.

E voi… di che bevanda siete?

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!