I Fazzolettini Tempo dedicano una pubblicità a Brad Pitt

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sono sicura che tutti voi siate super ferrati sui gossip del momento, primo fra tutti la separazione dei coniugi più belli del mondo: Brad e Angelina. È caduto un mito e abbiamo visto dissolversi davanti agli occhi tante buone speranze in fatto di famiglia, figli e amore che dura tutta la vita. Ci avevano quasi convinto quei due bricconi!

Ce ne faremo una ragione?

Sì, carissimi, ce ne faremo una ragione e soprattutto, pensate al lato positivo della cosa: care donne, Brad è sulla piazza! Cari uomini, Angelina ha bisogno di essere consolata!
Scherzi a parte, a noi guerrieri dei Social, questa separazione è stata come oro colato dal cielo, linfa vitale per la nostra creatività!

Mai sentito parlare di Instant Marketing?

Il caso #Brangelina sul web è stato un tema caldo e ha lasciato carta bianca per la creazione di contenuti divertenti e parodici. A partire dalla possibile reazione di Jennifer Aniston, la storica ex di Brad, alle battute sui bambini del terzo mondo, per arrivare poi a contenuti di Instant Marketing più fini ideati dai noti brand.

Vi propongo di seguito una definizione di Instant Marketing che mi è piaciuta molto. L‘ho scoperta su un blog mentre mi informavo su internet dell’argomento.

L’Instant Marketing è una delle attività di digital marketing e si fonda sull’antico proverbio ‘Carpe diem’, ovvero cogli l’attimo!
In pratica, al verificarsi di un evento (una manifestazione sportiva, una scoperta scientifica, un avvenimento politico) viene associata una campagna pubblicitaria che riprende l’accaduto in tono scherzoso, scanzonato, sarcastico o irriverente e che lo mette in relazione ad un prodotto dell’azienda stessa.

Quindi, quale occasione migliore se non il divorzio fra Brad e Angelina per dare sfogo alla creatività delle agenzie di marketing e comunicazione?

Ecco a voi le idee pubblicitarie di Instant Marketing che più mi hanno fatto sorridere e che più mi hanno colpita!

Fazzoletti Tempo

I Fazzolettini Tempo dedicano una pubblicità a Brad Pitt

Il claim di Tempo recita “Possiamo sempre rimanere Friends”!
L’allusione è ovviamente riferita a Jennifer, la bellissima della serie Friends. Frase di impatto, poche parole ben pensate. Ironia sottile.
Il content post conclude poi “Anche gli uomini piangono”. Brad, lasciato da Angelina, potrà asciugarsi le lacrime con i Tempo…nella speranza di rimanere amici! Ottima connessione!

Compagnia aerea Norwegian

La Norwegian ha fatto centro! Ha colto la palla al balzo e, nel giro di pochissimi giorni, è uscita con una campagna on e off line che propone voli low cost per Los Angeles. L’incentivo per le donne? Lo recita benissimo il claim “Brad is single”.
Non servono ulteriori parole amici, vi lascio contemplare la trovata pubblicitaria!

La Norwegian offre voli low cost per Los Angeles a tutte le donne: brad è single!

Il fatto si fa ancora più interessante nel momento in cui i brand famosi iniziano a dialogare. In questo caso, Alitalia ha risposto con una trovata pubblicitaria complementare offrendo voli per Los Angeles agli uomini e lo fa per un motivo ben preciso!

Alitalia e Brad Pitt

La Norwegian risponde così!

Risposta di Norwegian ad Alitalia

Date un aumento ai loro pubblicitari please!!!

Per me comunque #Norwin!

Se siete interessati all’argomento, e se siete fan di Ritorno al Futuro, vi invito a leggere anche “Back to the Marketing“!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!