Video making rimini

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il tempo del “Video chiamami!” ormai è scaduto. Siamo oltre!
Oggi i Video devono conquistare!
Noi di Immaginificio abbiamo abbracciato questo trend con entusiasmo e, assieme alla preziosa collaborazione con Istantanee Produzioni, ci stiamo dando da fare per rendere sempre ancora più completo il set di servizi che la nostra agenzia di Comunicazione e Marketing offre ai clienti.

Le Avanguardie Comunicative sovvertono il mondo del marketing

L’autoreferenzialità nei video promozionali è stata abolita così come il mero fine commerciale. Il concetto su cui si basano le nuove strategie comunicative riguarda il “vivere un’esperienza”. Che sia un’esperienza di consumo o un’esperienza di brand o culturale, l’importante è che come protagoniste della scena vi siano le “emozioni”.
Di seguito vi proponiamo due video inerenti a due categorie semantiche differenti, utili a farvi percepire in che direzione si stanno muovendo le Avanguardie Comunicative e quindi Immaginificio stesso.

Vivere l’Hotel Fabrizio: il regno dei bambini

L’Hotel Fabrizio è un fantastico Family Hotel di Rimini, famoso per la sua piscina con scivoli e cascata e le sue camere a tema.
Noi abbiamo deciso di raccontare il brand e i suoi servizi attraverso l’esperienza emozionale vissuta dal piccolo Leonardo durante il suo soggiorno all’Hotel Fabrizio di Rimini.

Cosa ne pensate?
Secondo noi non vede l’ora di portare in vacanza i vostri bimbi in questo hotel costruito su misura per le famiglie, dove i bambini sono protagonisti del soggiorno, coccolati da ogni comfort.
Riconoscete un cambio di rotta nel comunicare il servizio offerto?

Entrare nel mondo della Web Serie 3U – La Notte dell’Uomo

La Web serie 3U è ispirata al romanzo “Tre uomini” scritto da Andrea Conti e vincitore del Premio Internazionale Mondolibro e pubblicato da Guaraldi Editore. Attorno a questo romanzo è nato un progetto enorme sviluppato da giovani ragazzi appassionati del proprio lavoro e sostenuto da realtà importanti come il Comune di Rimini.
Come sensibilizzare le persone a questa realtà nascente?
Come promuovere i contenuti inerenti a 3U?
Come lanciare la Web Serie?
La risposta? Emozionare! Solo così 3U sarebbe stata conosciuta, sarebbe sbocciata, avrebbe acquisito follower e avrebbe iniziato a prendere vita.
Questo il video teaser.

Vi siete incuriositi? Vi siete sentiti coinvolti emozionalmente?
Secondo noi sì e avete già spinto “Mi piace” sulla pagina Facebook, probabilmente fra pochi minuti vi iscriverete al canale YouTube dopo aver visitato il sito!
Sbagliamo?

Questa è la strada che Immaginificio ha deciso di intraprendere. Le persone e le emozioni sono il futuro, voi siete pronti a partire?
Noi abbiamo già lo zaino in spalla!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!