Top 3 trend 2017
, , , , ,

I migliori trend del 2017: ecco la TOP 3!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Da pochi giorni abbiamo smesso di festeggiare il nuovo anno e noi di Immaginificio vogliamo ancora una volta farvi i nostri migliori auguri!

L’anno scorso per noi è stato molto soddisfacente e pieno di felicità e ci auguriamo che anche voi abbiate avuto questo piacere.

Trend social

Poiché lavoriamo nel mondo della comunicazione ci è sembrato indispensabile e obbligatorio festeggiare il nuovo anno ricordando però quello passato.

Tutti abbiamo visto passare nella home di qualunque social più volte gli stessi contenuti: ma quali sono i trend diventati virali, per un motivo o per un altro?

Quindi, mettetevi nelle cuffie un po’ di Ed Sheeran o una mai stancabile Despacito e iniziamo questa lista di ricordi!

Al terzo posto mettiamo?

Al terzo posto noi di Immaginificio ci sentiamo di mettere una categoria generale.

La categoria in questione è quella delle “Azioni da social

Cosa intendiamo con questa categoria? Qualunque azione che ormai è diventata parte di noi, o lo è stata, per via dei social e dei servizi che questi ci hanno offerto.

Per cui inseriamo all’interno di questa categoria le stories di Instagram o FB, alle quali molti di noi non riescono più a rinunciare.

Oltre alle stories, abitudine ormai radicata, ci sentiamo di aggiungerci due fenomeni nati dal social e poi scomparsi: “The floor is Lava” e la “Flip bottle Challenge”; quest’ultima era arrivata addirittura ad essere bandita nelle scuole!

E al secondo posto va…

Se le canzoni prima citate non vi piacciono, magari mentre continuate a leggere l’articolo potete ascoltare “Volare” di Fabio Rovazzi. Il suo video spiega da solo l’importanza di una “nuova” categoria di persone.

Al secondo posto vogliamo dunque mettere gli Influencer, figure professionali che riescono ad avere un seguito vastissimo e che riescono appunto ad “influenzare” i loro follower. Esistono Influencer su YouTube, su Facebook, Instagram e Musically. Il video “Volare” di Fabio Rovazzi è un concentrato di Influencer.

Nell’ordine possiamo citare: Gianni Morandi, Salvatore Esposito, Frank Matano, “Saluta Antonio”, J-Ax e Fedez. E queste sono solo alcune delle tante persone famose sui social presenti all’interno del video. Metti una canzone catchy, tanti Influencer ed ecco il tormentone estivo.

And the Oscar goes to?

In questa lista di migliori trend ci sembra doveroso dare il primo premio a ciò che ha avuto una risonanza davvero globale.

Se vi dicessi di far girare la trottola?

Trend fidget spinner

Ebbene sì, il trend dell’anno 2017 è quello dei Fidget Spinner, quelle piccole trottoline che sono divenute velocemente i giocattoli più venduti tramite E-commerce.

Abbiamo trascorso due o tre mesi durante i quali sentivamo girare solamente i Fidget Spinner; il loro suono portava tranquillità dicevano, è un peccato sia passata come moda, poteva essere la cura allo stress del mondo!

L’unica cosa rimasta è l’incasso stratosferico ottenuto da questo fenomeno.

Dopo questa breve lista noi riprendiamo a lavorare e non vediamo l’ora di scoprire e creare i nuovi trend di questo 2018 insieme!

E voi? Pronti a ripartire per un nuovo anno???

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!