Sicurezza informatica

Sicurezza informatica: qual è il tuo livello di protezione?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Con tutti gli strumenti che Google ci offre, oggi è possibile progettare, creare e pubblicare un sito internet completamente in autonomia. 

Non sai come fare? Cerca su Google. 

Google ha la risposta per ogni domanda e con un pochino di dimestichezza digitale è davvero semplice utilizzare la più famosa piattaforma di gestione di contenuti open source: WordPress

Ma cosa vuol dire open source?

Significa che i proprietari della piattaforma concedono agli utenti i diritti di utilizzare e modificare il software e il suo codice sorgente a chiunque e per qualsiasi scopo.

Non so di cosa stai parlando, non ho fatto io il sito

Forse il sito internet che utilizzi non è stato progettato da te, ti hanno rilasciato una password e ti sei affidato ai programmatori perché “non capisco niente di ste cose”. 

Hai ragione, ognuno fa il suo mestiere ma dopo aver speso per un e-commerce, un blog o un qualsiasi spazio digitale, è davvero un peccato se andasse tutto perduto perché non è stato protetto a dovere.

3 domande su la sicurezza informatica

Ti pongo le seguenti domande sulla sicurezza online e se le risposte sono tutte si, allora ti consiglio proprio di guardare il video qui sotto. 

Ma prima di tutto hai un sito? (Se la risposta è no 😅 che ci fai qui?)

  1. Non aggiorni il sito da anni e i plug-in non sai neanche cosa siano? 
  2. La password non l’hai mai modificata? 
  3. Consenti a tutti l’accesso e non solo ad URL autorizzati?

Capiamo se sei da prontoaiuto o se hai fatto i compiti a casa 

Se sei nel gruppo di Sì allora attenzione è ora di rimboccarsi le maniche o di farlo fare a qualcuno, ne va della tua cyber-security.  

Come? Te lo spiego nel video. 

Se invece sei nel gruppo dei No allora complimenti, hai superato il primo step ma questo non basta. 

Come dicevo all’inizio, se è così facile pubblicare un sito, quanto sarà semplice per gli hacker metterci mano? 

Non parliamo di geni dell’informatica alla mr Robot ma persone comuni che con qualche conoscenza in più rischiano di farti perdere tanto lavoro.

Quindi anche per te è il momento di rimboccarsi le maniche, soprattutto se parliamo della sicurezza informatica di una azienda.

Come? Te lo spiego nel video.

Se ti è piaciuto il video ti consiglio di guardare il video Vuoi una firma mail personalizzata per il tuo brand? 

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!