bbc olimpiadi rio 2016
, , ,

Olimpiadi di Rio 2016: tra numeri e creatività!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Come di rito, ecco qui un articolo che centra a pieno il trend del momento: le Olimpiadi di Rio 2016!

Gnappo e l’intero team di Immaginificio saranno contenti di questo blog così SEO Friendly ottimo per migliorare il ranking su Google!

Potrete immaginare che nell’ultimo periodo le query relative alle olimpiadi siano state nettamente in aumento. Questo perché le olimpiadi di Rio 2016 sono alle porte e tutti state cercando informazioni relative a tale evento!

google trend olimpiadi 2016

Google Trends sa sempre tutto

Facciamo un sondaggio: quanti di voi hanno cercato negli ultimi giorni su google “programma olimpiadi 2016”, “calendari olimpiadi 2016”, “rio 2016” o “olimpiadi rio”?
Secondo Google Trend siete in netto aumento, per cui più volte inserirò in questo articolo le parole da voi più cercate su Google, più il mio articolo salirà di posizione e verrà trovato!

Tra numeri e creatività

A parte questi dati relativi alla parte più analitica dell’argomento, ciò che mi ha incuriosito è stata tutta la sfera pubblicitaria collegata a questo grande evento.

Quello che mi ha colpito di più in questo conto alla rovescia per le Olimpiadi 2016 è stata la creatività degli spot pubblicitari. D’altra parte sono una creativa!

Come al solito chi regala emozioni non sono le produzioni italiane purtroppo…speriamo che almeno nei giochi olimpici si facciano valere!
Di seguito ho selezionato la mia personalissima classifica.

Top Three Rio 2016

Ho stilato una carinissima “Top Three” degli spot pubblicitari che più mi sono piaciuti.

Terzo posto: P&G – Grazie di cuore, mamma

Un commovente spot in cui la P&G sottolinea la forza delle mamme che sostengono sempre i propri figli nei momenti più difficili e che giorno dopo giorno li incentiva nella ricerca della realizzazione di se stessi.

Qualche lacrimuccia mi è scappata, stimolata anche dal divino sottofondo musicale di Ludovico Einaudi che, accipicchia, colpisce sempre nel profondo del cuore…e la P&G ha capito come coinvolgere gli animi!

Secondo posto: XXL – Sport Unites All

Carinissimo spot ambientato in un classico e coloratissimo quartiere di Rio. La XXL vuole dimostrare che, alla fine, lo sport unisce tutti, nonostante i conflitti e i pregiudizi.
I giochi olimpici di Rio ospiteranno sicuramente grandi imprese sportive ma sarà anche tempo di feste colorate e samba… con sorpresa finale!

And the winner is: BBC – The Greatest Show On Earth

Spettacolare trailer inglese in stile cartoon in cui gli atleti sono paragonati agli animali della giungla che affrontano le discipline presenti ai Giochi olimpici.
Sul finale poi il claim che mi ha esaltata “The Greatest Show On Earth” ovvero “Il più grande spettacolo sulla Terra” in piena sintonia con il mood del video ambientato nella natura e con la “fama” delle olimpiadi, seguite da tutto il mondo!

Cosa ne pensate? Avete altri spot pubblicitari da suggerire?
Spero che la mia classifica vi sia piaciuta!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!