firme mail personalizzate

Mail personalizzata in linea con il tuo brand?

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sei un libero professionista o sei titolare di un’azienda e vuoi differenziare la tua e-mail con una firma mail personalizzata. Giustissimo, un vero gioco da ragazzi…beh, non proprio, in realtà è più un lavoro per abili programmatori. 

Ti capiscono tutti quando parli?

Proprio come noi parliamo la nostra madrelingua, anche la firma email ha un suo linguaggio. Ti sarà capitato di incontrare una persona che non parlava la tua stessa lingua e che non capiva nulla di quello che dicevi. Con la firma email succede la stessa cosa, non puoi sapere se il programma che legge i tuoi contenuti interpreterà correttamente quello che hai inviato. 

Cosa cambia da un sito? 

Un sito viene letto e interpretato da un browser come Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari… Una firma email arriva a tanti dispositivi diversi che hanno installato al loro interno tanti programmi differenti per la lettura del contenuto.

Capisci che già questa è una grande differenza. 

Ma c’è molto di più e se vuoi scoprirlo ti consiglio di guardarti il video qui sotto. 

Con questo vogliamo dire che sconsigliamo una firma mail personalizzata? 

Assolutamente no. Ma avere qualcosa di perfetto non possibile, però possiamo sempre tendere a un equilibrio tra bellezza e funzionalità affidandoci a professionisti.

Se ti è piaciuto questo contenuto potrebbe interessarti anche Sicurezza informatica: qual è il tuo livello di protezione?

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!