, , ,

Casina del Bosco: le cose buone non passano mai di moda

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

casina del bosco cartolina saluti da riminiUno dei progetti di rebranding più efficaci di Immaginificio è sicuramente la valorizzazione del marchio “Casina del Bosco”.
Fondamentalmente sono tre i fattori che garantiscono un buon progetto di rebranding:

  1. la qualità del prodotto fornito dal brand;
  2. un’attenta analisi dei valori che il brand deve trasmettere attraverso il riposizionamento;
  3. un progetto di marketing mix coerente, efficace e di impatto.

Partiamo dal punto numero 1: la qualità del prodotto del brand deve garantire le promesse fatte attraverso la comunicazione. La campagna di marketing potrà essere molto allettante, ma se il prodotto non mantiene le promesse si avrà un effetto boomerang che ricadrà sul brand. Nel nostro caso, “Casina del Bosco” da sempre fornisce prodotti di altissima qualità per cui il nostro compito è stato solo quello di valorizzare al meglio un prodotto con garanzie altissime per il consumatore.

Casina del Bosco Brand IdentityIl punto numero 2  comincia sempre con una domanda chiave che facciamo al cliente: perché il consumatore dovrebbe scegliere il tuo marchio? Quali sono le tue promesse? Abbiamo così iniziato a delineare, in collaborazione con il proprietario del marchio, i valori che il brand doveva trasmettere inequivocabilmente in tutta la sua comunicazione. “Casina del Bosco”, nel nostro progetto di rebranding, doveva assolutamente esprimere questi valori:

  • amore per il cibo
  • passione per il lavoro
  • massima qualità dei prodotti
  • valorizzazione del territorio e km zero
  • legame alla tradizione

Casina del Bosco TovagliettaUna volta create le fondamenta si costruisce l’edificio del brand, il nostro punto numero 3. Si tratta di tradurre i valori in comunicazione coerente ed efficace. Tutti gli elementi di comunicazione (testi, claim, immagini, colori, packaging) devono tendere ed essere perfettamente in linea con i valori prestabiliti, come i muri con le fondamenta.

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!