, , , ,

Rimini Wi-Fi: democratizzazione della rete

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Rimini Wi-FiSulla carta il principio è insindacabile: dare la possibilità a tutti i cittadini gratuitamente di accedere a un servizio primario come Internet. Diciamo sulla carta perchè i “rumors” dei nostri esperti informatici parlano di uno strumento ancora poco fruibile.

Due sono le problematiche principali:

  1. La difficoltà di registrazione, procedimento lungo e poco immediato. Assolutamente non perdete la password di accesso a Rimini Wi-Fi! Siete fregati. Conservate con cura il messaggio.
  2. La connessione è molto lenta e non consente di caricare pagine in tempi accettabili.

Immaginificio da molto tempo a questa parte sposa il concetto di #SmartRimini. Siamo convinti che fornire al cittadino servizi di basilare importanza da parte della pubblica amministrazione sia il punto di partenza per rilanciare l’economia della nostra città. Si apriranno così nuove opportunità e nuove strade. Idee nuove che creano nuove idee.

Seguendo questo principio guida abbiamo creato il Foto Food Menu pensato per semplificare l’attività dei ristoratori riminesi che spesso trovano difficoltà nel relazionarsi con la clientela straniera. Un menù interattivo che parla  attraverso le immagini e semplifica notevolmente la fase dell’ordinazione.

In questo senso Rimini Wi-Fi è una grande innovazione. Sulla carta. Perché fino a che non sarà davvero fruibile al grande pubblico, rimarrà nel limbo delle grandi opportunità non sfruttate.

E voi avete qualche idea per migliorare la nostra città?
Quale servizio sarebbe fondamentale per il cittadino riminese?

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!