Come comunicare un’azienda di software logistici
Strategie di Web Marketing: il canale adatto a te
Quale canale si adatta meglio a ospitare queste tipologie di video professionali in pillole e come attirare professionisti del settore?
In una parola: LinkedIn
Abbiamo creato un gruppo chiuso nella piattaforma LinkedIn “Gestione Logistica e Produzione” invitando tutti i collegamenti di Mario Ascari, CEO dell’azienda, ad unirsi al gruppo.
Settimanalmente abbiamo previsto delle pubblicazioni con un argomento specifico.
Un’opportunità unica per interagire con un esperto del settore.
La potenza della Newsletter nella comunicazione
Abbiamo creato un account sulla piattaforma Mailchimp per l’invio di newsletter. Anche in questo caso, non parla l’azienda ma il portavoce Mario che si rivolge a tutti i clienti del suo database per introdurli alle comunicazioni legate ai video.
La CTA è fondamentale
Newsletter dedicate ad argomenti specifici trattati all’interno dei video in un breve cappello introduttivo senza essere esaustive.
L’intera risposta infatti è nella visione dei video. La CTA in questo modo invita a iscriversi al gruppo chiuso di LinkedIn e motiva ad approfondire l’argomento.
Come comunicare un’azienda di software logistici con immagini e video
Il trattamento di video istituzionali
I video realizzati per l’azienda Pro-Vision sono stati ideati con l’obiettivo di rispondere alla domanda: “quali vantaggi mi offre un software logistico?”.
Mario Ascari si rivolge alle aziende e introduce, anche per i meno esperti, il mondo della logistica. I Software WMS e MES sono analizzati nel dettaglio, per rispondere a dubbi e domande che gli vengono posti maggiormente.
Se si pensa ai video professionali e tecnici si ha spesso paura di risultare noiosi. Noi rispondiamo che dipende tutto dal loro trattamento.
Abbiamo diviso i video in brevi estratti che rispondessero ognuno a una singola domanda. Il risultato sono piccole pillole che non appesantiscono il discorso ma centrano l’obiettivo.
Il tone of voice
Il tone of voice è caldo, il linguaggio è professionale e cordiale. Questo per creare un ponte di scambio tra lo spettatore e il conduttore ed evitare il muro linguistico che si potrebbe creare
con un linguaggio freddo e tecnico.
Il fine ultimo di queste video pillole è quello di generare interesse per i servizi offerti dall’azienda e valorizzare il profilo aziendale. Un modo per conoscere l’azienda attraverso filmati, perché questa scelta?
Perché la maggior parte delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere una brochure. I video rafforzano le strategie di marketing dando la possibilità di essere presenti in più canali. Grazie alla condivisione su più piattaforme, i video hanno una maggiore forza comunicativa perché è possibile in pochi minuti presentare non solo l’argomento pensato ma anche se stessi “mettendoci la faccia”, aumentando la fiducia nello spettatore.
Ti interessa il servizio di foto e video? Guarda cosa abbiamo fatto per Adriaca Veicoli Industriali.