Perché cambiare il proprio vestito?

Ok, quell’abito è comodo, ti ci trovi benissimo da tanti anni e i tuoi clienti ti hanno sempre conosciuto così. Ma se arriva un tuo competitor che è vestito meglio e si presenta in maniera più accattivante come fai? Speri di avere di fidelizzato certo, ma la novità attira e il rischio è alto.

In tanti anni di lavoro in questo settore abbiamo raccolto le motivazioni che spingono alla scelta di un refresh dell’immagine. Un aggiornamento non solo del marchio ma di tutta la comunicazione.

La mia azienda sta crescendo

Mi devo riposizionare sul mercato

La tua azienda è in forte espansione? Il tuo business sta esplodendo? Probabilmente il tuo vecchio logo ti andrà stretto proprio come i vestiti che indossavi da giovane. È quindi il momento di prendersi un caffè e ridefinire insieme il linguaggio della tua brand identity.

Devo aggiornarmi con le nuove richieste

Sai che con il passare degli anni il logo acquisisce polvere e perde la sua freschezza? Questo perché col tempo cambiano le mode, gli stili e quindi i linguaggi.
Ecco perché per comunicare col tuo pubblico bisogna analizzare il tuo brand e riaggiornare colori, font in modo che parli una lingua più attuale.

L'azienda è cambiata

Diversa location

Hai aperto una nuova location in una nuova città? Sei prima avevi un solo punto vendita a Rimini ed ora ne hai uno nuovo a Cesena è il momento di fermarsi a riflettere sul restyling del tuo brand. Perché? Perché il tuo bacino di utenza si è ampliato e quello che ora stai andando ad intercettare è un pubblico nuovo, che ha abitudini e esigenze diverse. Ecco perché vale la pena soffermarsi e rivalutare il linguaggio del tuo brand per rispondere e soddisfare i bisogni dei tuoi nuovi clienti.

Lo Staff è cambiato

Il tuo staff si è modificato o allargato?
Molto probabilmente perché stai crescendo e devi soddisfare un pubblico più ampio e variegato. Ad esempio un pubblico più giovane. Un’ottima occasione per rivedere il tuo brand e restituirgli un linguaggio più smart.

I prodotti/servizi non sono gli stessi

Hai appena proposto un nuovo prodotto o servizio? Questo andrà a soddisfare le esigenze del tuo pubblico ma non solo. Intercetterai anche nuove persone: ecco perché è importante rivalutare il linguaggio del tuo brand per rispondere e soddisfare i bisogni della tua nuova utenza.

Voglio avviare una start up

La mia nuova attività

Se stai partendo con una nuova attività non puoi prescindere dal progettare un brand. Hai bisogno di comunicare al mondo chi sei, di cosa ti occupi e la strada che vuoi prendere. Hai bisogno di uno strumento che esprima in sintesi i valori del tuo brand ed è la tua prima finestra sul tuo pubblico.

Abbiamo un nuovo ramo d’azienda

Se la tua azienda sta partorendo una nuova attività, il tuo brand ha bisogno di un figlio. Questo significa che avrai necessità di progettare un brand nuovo che segua le linee guida del brand materno. Un nuovo brand che racconti il nuovo ramo d’attività mantenendo lo stile e il linguaggio della tua azienda già esistente.

Ecco come lavoriamo noi

Se ti ritrovi in uno di questi profili selezionati, allora è venuto il momento di dare il via al cambiamento.

Ma aspetta, la conoscenza a freddo non ci piace, prima vogliamo mostrarti come abbiamo lavorato e cosa abbiamo fatto per un nostro cliente.

Scaricare il documento è semplicissimo: clicca sul bottone e il gioco è fatto!

Scarica il whitepaper

Cosa ne pensi di 30 minuti di consulenza gratuita?

Se ti abbiamo incuriosito allora non perdere altro tempo, controlla i nostri orari di disponibilità e prenota l’orario che preferisci cliccando sul bottone qui sotto. Se ancora dubiti che ti possa servire o no, ti consiglio di prenotare lo stesso, tanto è gratis, che hai da perdere?

Questo non sono soltanto 30 minuti di consulenza ma un momento che ti prendi per vedere con uno sguardo diverso quello che hai costruito o che costruirai e cercare di comprendere meglio come presentarlo al mondo. Direi che 30 minuti non sono niente vero?

Prenota la tua consulenza gratuita