Oasi del Bucato

Una comunicazione semplice tra le bolle di sapone

2020/...
Oasi del Bucato è una piccola realtà che si occupa di lavaggio professionale e asciugatura nel centro di Rimini. Anche una piccola lavanderia di quartiere vuole cambiare la propria immagine e farsi conoscere. Immaginificio è intervenuto in suo aiuto.

Essere presenti anche online

Parliamo tanto di comunicazione online ma è importante conoscere tutti i canali e valutare quelli più performanti per la propria attività.
La pubblicità è diversa nelle forme, nei contenuti, negli obiettivi.
In questo caso un bel manifesto nei pressi della lavanderia è utile per informare sui servizi e sulla posizione.

OAS - manifesto

Il primo passo è costruire bene il set

Anche il servizio più semplice può avere dietro un concept che lo presenti e lo rappresenti.
Abbiamo progettato un fotoshooting seguendo dei racconti sui diversi target che usufruiscono dei servizi offerti.
Presentiamo i proprietari dell’attività con foto ironiche e divertenti che rappresentino la cura e l’attenzione.
I target individuati sono la mamma, lo sportivo, gli amici o le amiche, ognuno di essi si intrattiene nei modi più diversi all’interno del locale così che l’attesa diventi quasi un’opportunità, una pausa o un gioco.

Utilizzi i Social da tempo? Hai già la tua pagina e sai come pubblicare un post?
Bene, sei a buon punto. Ti manca solo il 95% di conoscenza in più per capire come utilizzare professionalmente i Social.

Partiamo dalla formazione

Sapere cos’è Facebook non significa sapere come utilizzarlo professionalmente. I nostri corsi ti aiutano a capire come utilizzare i Social ma soprattutto mirano a far comprendere perché utilizzarli.
Anche chi utilizza tutti i giorni Facebook e Instagram non sempre sa le potenzialità e le possibilità che queste piattaforme offrono.
Partendo dalla pagina e continuando con l’account pubblicitario abbiamo dato una panoramica delle best practices per lavorare con i Social.
Dopo aver capito le esigenze del cliente, abbiamo strutturato insieme una campagna sui Social. In seguito, abbiamo analizzato i dati e capito con la pratica come poter sfruttare il proprio pubblico e come migliorare le propria comunicazione.

OAS - gif
@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!