Promuovere un’azienda agricola biologica

2018/...
La Fazenda è un’azienda agricola nel comune di Sarsina che porta in tavola frutta e verdura di stagione, direttamente dall'orto. Genuinità, freschezza e sostenibilità uniti al rispetto per la terra, sono alcuni dei valori fondanti dell'azienda. Abbiamo realizzato packaging, biglietti da visita e sito con l'obiettivo di rispecchiare i valori dell'azienda e rendere La Fazenda un marchio facilmente riconoscibile.
La Fazenda - biglietti da visita

La Fazenda - biglietti da visita

Biglietti da visita e materiale istituzionale

I biglietti da visita della Fazenda sono stati realizzati con carta riciclata, certifica FSC. Questo significa che la carta è stata ottenuta da albero cresciuti in foreste gestite in modo responsabile. I colori tenui e la morbidezza dei tratti offrono una naturale armonia che richiama la natura.

Il font che richiama l’origine

Il font utilizzato per il logo de La Fazenda ha un sottile richiamo messicano. La cascina dove ora sorge La Fazenda, infatti, fu realizzata proprio da un messicano. Il font utilizzato, quindi, è stato scelto per costruire un ponte tra passato, presente e futuro. La scelta di un carattere tipografico distintivo è molto importante per costruire un brand facilmente riconoscibile.

Strumenti e valorizzazione del brand

Immagini coordinate in supporti istituzionali per dare più autorevolezza al brand.
Sia aziende, sia privati utilizzano biglietti da visita per rendere più immediato lo scambio di informazioni. Questo strumento deve rispecchiare l’identità del proprio brand in tutti gli elementi che lo compongono, dalla grafica al materiale del supporto.

Etichette per i prodotti de La Fazenda

Lo studio per la realizzazione delle etichette ha tenuto conto dei valori de La Fazenda, proponendo un packagin leggero, con un carattere che richiama la scrittura a mano. Il valore della manualità nella realizzazione dei prodotti La Fazenda è molto importante, per questo motivo è stata richiamata in tutte le etichette realizzazione.

Eleganti, attraenti, semplici

Le etichette di un prodotto servono a connotare in modo unico le sue caratteristiche. Oltre ad offrire informazioni sulla composizione del prodotto, le etichette sono uno strumento fondamentale per attirare l’attenzione, rendere La Fazenda facilmente riconoscibile e evidenziare le diverse linee di articoli.

Sito internet responsive LaFazenda.it

Il sito internet de La Fazenda è stato realizzato secondo le linee guida definite per la valorizzazione del brand. Anche in questo caso, colori, font e contenuti sono stati definiti in modo da richiamare i punti di forza dell’azienda e i loro valori fondanti.

Il portale dedicato alla storia e ai prodotti de La Fazenda è realizzato in WordPress e supporta un template responsive. Questo significa che il sito si adatta automatica alle dimensioni dello schermo dal quale lo si guarda, offrendo una navigazione fluida e immediata.

Il sito, inoltre, ospita un’area Blog in cui Mattia e Clara – fondatori de La Fazenda – raccontano la loro vita controcorrente.

LinkedIn per la promozione dei prodotti de La Fazenda

In un mercato sempre più competitivo e ricco di canali di comunicazione, è importante scegliere quelli più adatti al proprio pubblico e trovare il modo di catturare la loro attenzione.

Mattia de La Fazenda ha partecipato a LinkedIn Party, il corso di formazione in aula, dedicato all’utilizzo di LinkedIn: informazioni, tecniche e casi pratici su come utilizzare il social dedicato al mondo del lavoro per trovare partner e clienti.
Imparare, comprendere e mettere in azione, le tre parole chiave per un’azienda di successo!

Davide Gambardella - Formazione LinkedIn
@

Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!