Sito in WordPress: il canale per nuovi mondi
Quando i mostri prendono vita…digitalmente parlando
Abbiamo sviluppato il sito web di Tempi Morti dividendolo in due aree: la parte editoriale e l’e-commerce dove poter acquistare i gadget.
La sezione editoriale ha un grandissimo risalto. In questa parte viene presentato il racconto dei due regni, diviso in due macro categorie: il regno dei morti e il regno dei vivi, dove si trovano descrizioni e rappresentazioni dei mostri e degli eroi.
I colori accesi distinguono immediatamente il regno d’appartenenza.
Il font utilizzato è lo stesso della Brand Identity del marchio, così da dare una coerenza di stile in tutte le pagine. Il parallelismo tra i due mondi è facilmente intuibile da pulsanti che collegano le creature di un mondo con i corrispettivi del regno opposto.
Abbiamo dato risalto anche al blog che ha come obiettivo dare un nuovo punto di vista della realtà, un filtro che trasforma il quotidiano umano in qualcosa di epico e orrorifico.
Dati i numerosi contenuti editoriali abbiamo inserito il tema scuro per la lettura per dare la possibilità agli utenti di scegliere il metodo di lettura e facilitare la leggibilità.
L’e-commerce del fantasy
Il merchandising: stampe e t-shirt di un altro mondo
Sul sito è possibile acquistare i gadget con le stampe delle creature preferite.
Con l’integrazione di woo-commerce, il sito diventa uno strumento non solo editoriale ma anche una vetrina di prodotti acquistabili.
Ma a volte non bastano le parole per descrivere un progetto, quindi se ti ho incuriosito, visita il sito Tempi Morti.
Se vuoi conoscere altri progetti di sviluppo web di consiglio di dare un’occhiata al nostro portfolio.