Restyle del Marchio per la Start Up Arzamed

2020
Arzamed è una Start up Med-Tech di Rimini fondata dai due soci Andrea Pari e Alberto Ghiribaldi. Sviluppa e commercializza strumenti web e tecnologie cloud, per la creazione di applicazioni, principalmente in ambito sanitario. Abbiamo modificato e svecchiato la Brand Identity dell’attività. Nello specifico abbiamo sviluppato un restyle del brand e un pay off coerente con i valori aziendali.
Arzamed - brand ID

Il Restyle: 

cosa mantenere e cosa abbandonare del vecchio marchio

Il restyle di un marchio non mai un lavoro semplice. Prima di tutto abbiamo studiato e analizzato la Brand Identity dell’azienda ArzaMed, per capire il loro stile di comunicazione.
La richiesta del cliente è stata: mantenere il nome dell’attività, quindi il naming “ArzaMed” è rimasto invariato, ma di modernizzare il marchio attraverso font e pittogramma.
Attraverso l’uso dei colori e delle forme abbiamo identificato i diversi attori coinvolti nel progetto: amministrazione, medico, paziente.
Il logotipo è rappresentato da un font dai caratteri forti, chiari, solidi.
Trasmette la professionalità del prodotto, l’affidabilità attraverso l’uso del segno e chiarezza attraverso l’uso armonioso delle proporzioni.

Se ti interessano altri lavori di Restyle del marchio dai uno sguardo al nostro portfolio!

Arzamed - totem

Il Pay Off: 

il completamento della propria identità

Si utilizza il Pay Off per riassumere l’essenza di una azienda. Vengono racchiusi i valori aziendali in poche e semplici parole al fine di lasciare una promessa alle persone. Infatti la traduzione corretta del nome “Pay Off” è ricompensa, perché attraverso un lavoro di micro copywriting si completa l’identità di un marchio.

La scelta delle parole “Connecting Helthcare” presenta le caratteristiche di attualità, chiarezza e sintesi.
La richiesta del cliente è stata di utilizzare parole internazionali, data la collaborazione con società estere.
Per descrivere il prodotto abbiamo dato risalto alla dinamicità, utilizzando la forma al gerundio del verbo, l’attualità dell’azione.
Mentre “healthcare” è l’oggetto, il focus dell’attività “l’assistenza sanitaria”. 

Due parole che indicano in maniera chiara ed immediata la tipologia di servizio offerto. 

@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!