Il Restyle:
cosa mantenere e cosa abbandonare del vecchio marchio
Il restyle di un marchio non mai un lavoro semplice. Prima di tutto abbiamo studiato e analizzato la Brand Identity dell’azienda ArzaMed, per capire il loro stile di comunicazione.
La richiesta del cliente è stata: mantenere il nome dell’attività, quindi il naming “ArzaMed” è rimasto invariato, ma di modernizzare il marchio attraverso font e pittogramma.
Attraverso l’uso dei colori e delle forme abbiamo identificato i diversi attori coinvolti nel progetto: amministrazione, medico, paziente.
Il logotipo è rappresentato da un font dai caratteri forti, chiari, solidi.
Trasmette la professionalità del prodotto, l’affidabilità attraverso l’uso del segno e chiarezza attraverso l’uso armonioso delle proporzioni.
Se ti interessano altri lavori di Restyle del marchio dai uno sguardo al nostro portfolio!
Il Pay Off:
il completamento della propria identità
Si utilizza il Pay Off per riassumere l’essenza di una azienda. Vengono racchiusi i valori aziendali in poche e semplici parole al fine di lasciare una promessa alle persone. Infatti la traduzione corretta del nome “Pay Off” è ricompensa, perché attraverso un lavoro di micro copywriting si completa l’identità di un marchio.
La scelta delle parole “Connecting Helthcare” presenta le caratteristiche di attualità, chiarezza e sintesi.
La richiesta del cliente è stata di utilizzare parole internazionali, data la collaborazione con società estere.
Per descrivere il prodotto abbiamo dato risalto alla dinamicità, utilizzando la forma al gerundio del verbo, l’attualità dell’azione.
Mentre “healthcare” è l’oggetto, il focus dell’attività “l’assistenza sanitaria”.
Due parole che indicano in maniera chiara ed immediata la tipologia di servizio offerto.