Promuovere una gioielleria di prodotti vintage – Gioielleria Urbinati

2019/...
La Gioielleria Urbinati nasce nel lontano 1955 sotto il nome di Agostino Urbinati. Punto di riferimento della città di Rimini, la gioielleria si occupa di vendita, consulenza di gioielli, orologi ed argenteria. Tra le ultime idee nate la vendita di gioielli vintage, per cui la gioielleria ha chiesto il nostro soccorso. Come promuovere una gioielleria e, in particolare, gioielli vintage? Siamo partiti dalla base: l'analisi di mercato per individuare pubblico, strumenti e attività da svolgere.

Il sito web per promuovere una gioielleria: il caso GioielliVintageRimini.it

Il sito dedicato ai gioielli vintage è stato realizzato per aver un posizionamento dedicato per questo particolare prodotto.
Attraverso un sito ben fatto, con pagine ottimizzate per i motori di ricerca e con tutte le informazioni necessarie per favorire il contatto, abbiamo realizzato un sistema in grado di far associare il brand “Gioielleria Urbinati” ai gioielli Vintage.

Il sito è realizzato con il sistema open source WordPress ed è stato sviluppato un template responsive per permettere una navigazione ottimizzata da desktop, mobile e tablet.

Ecco il link per saperne di più sullo sviluppo web. Se vuoi saperne di più, invece, del sito costruito per promuovere i gioielli vintage ecco qui!

Gioielleria Urbinati - sito Gioielli Vintage

Analisi di Web Marketing: conoscere il pubblico per scegliere gli strumenti

L’analisi di mercato e ci ha permesso di definire il piano di web marketing dedicato alla promozione dei gioielli vintage selezionati dalla Gioielleria Urbinati di Rimini. Analizzando il settore, abbiamo studiato abitudini del pubblico e attività dei competitor per scegliere i canali più adatti al target di riferimento.

Identificazione del target e definizione della strategia

Le domande alle quali abbiamo dato risposta sono state:

  • Cosa significa, per le persone, gioiello vintage?
  • Chi sono gli acquirenti di questo tipo di prodotto (buyer personas)?
  • Quali sono gli attori attivi in questo segmento di mercato?
  • Qual è il trend di settore degli ultimi tre anni?

Sulla base dei dati raccolti dall’analisi di mercato abbiamo realizzato un sito verticale dedicato ai gioielli vitange, effettuato un servizio fotografico con finalità precise e avviato campagne Google Ads su segmenti molto definiti.

Analisi di mercato e Piano di Web Marketing
Google Ads Display

Campagne Google Ads: rete di ricerca e Display per farsi trovare da chi cerca gioielli vintage

Le Campagne Google Ads permettono di comparire nei risultati di ricerca e nei siti che trattano determinati argomenti.
La selezione di parole chiave per le quali mostrare annunci pertinenti e la creazione di annunci grafici eleganti è ha permesso di definire un concept identificativo e facilmente riconoscibile.

Google Ads Rete di ricerca: intercettare il linguaggio del cliente per promuovere una gioielleria

Le campagne Google Ads su rete di ricerca ci hanno permesso di intercettare le persone alla ricerca di specifici gioielli vintage. Bracciali, collane, ciondoli, orecchini: ognuna di queste parole indica un preciso tipo di utente, che ha bisogno di informazioni personalizzate. Capire il linguaggio della buyer personas è il primo passo per avere visibilità agli occhi di un pubblico potenzialmente interessato.

Google Ads Display: comparire nei siti di settore

Le campagne Google Ads Display permettono di comparire in siti di settore, quando le persone stanno già sfogliando pagine dedicate ai gioielli vintage. Attraverso l’accurata selezione dei portali sui quali comparire è possibile intercettare un pubblico già caldo e chiaramente interessato all’acquisto.

Bene, se vuoi saperne di più sul web marketing ti lascio il link qui!
Se invece ti interessa specificatamente un’analisi di mercato e piano di web marketing, clicca il collegamento!

Il servizio fotografico per promuovere una gioielleria deve essere fatto ad hoc!

Il servizio fotografico per la promozione dei gioielli vintage selezionati dalla Gioielleria Urbinati è stato realizzato per valorizzare l’unicità di anelli, collane, orecchini e ciondoli d’epoca. Lo sfondo compatto, l’ambientazione elegante e i dettagli in rilievo sono le caratteristiche principali di questo shooting fotografico.

La bellezza degli scatti e la precisione del dettaglio permettono all’osservatore di cogliere anche le più piccole sfumature riguardanti il gioiello. Le fotografie sono state poi elaborate per il web, in modo da poter essere utilizzate nel sito internet dedicato ai gioielli vintage.

Ecco dove puoi trovare più informazioni sul servizio di foto e video!

@

Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!