Samanta Belloni Pilates

Pilates Online: l’ecommerce per vendere corsi

2020/21
Samanta Belloni è una Personal Trainer di Pilates. Ha continuato la sua attività anche senza una palestra dove poter incontrare i propri studenti. Immaginificio ha seguito la comunicazione attraverso la formazione dei Social, la creazione e gestione di campagne pubblicitarie, la produzione di foto e video e di un sito dedicato all’attività.

Perché un sito? Usi già i Social! 

I Social Facebook e Instagram sono utili per l’attività di promozione, per raccontarsi e per dare piccole pillole quotidiane ai propri followers.
Ma cosa succede se inizia a essere stretto questo contenitore?
Abbiamo progettato un sito semplice da utilizzare, utile e informativo dove poter gestire un blog e popolare di contenuti aggiornati e completi per l’utente.
Inoltre, abbiamo inserito la possibilità di comprare i corsi, diventando così un piccolo e-commerce.

SAM---sitoweb

Visibilità, autorevolezza e possibilità

Il sito Samanta Belloni Pilates at Home è sviluppato su WordPress con un’area personale dedicata agli utenti che hanno comprato i video corsi.
Perché volere un sito per la propria attività?
La visibilità dell’attività aumenta, grazie alla presenza su più piattaforme online (oltre i Social) e di conseguenza aumenta la possibilità di farsi trovare.
Avere un sito vuol dire potersi promuovere su Google con campagne progettate ad hoc per l’attività, vuol dire avere un biglietto da visita sempre aggiornato, vuol dire avere un negozio online senza limiti di orario.

Se ti interessa scoprire di più, guarda l’intero sito di Samanta Belloni Personal Pilates.

Inizia a farti conoscere

Abbiamo progettato campagne su Facebook e Instagram per promuovere l’attività. La strategia iniziale è stata individuare il nostro potenziale pubblico ed espandere la geolocalizzazione delle campagne a diverse regioni italiane. In seguito abbiamo puntato proprio al pubblico che aveva dimostrato interesse, restringendo il campo e centrando l’obiettivo. 

Una campagna social qualitativamente alta non basta se è l’unica attività che viene fatta sulle pagine. Samanta ha costantemente prodotto nuovi contenuti, tenendo la pagina sempre aggiornata e sfruttando la potenzialità di questi tools.

L’attività si basa su lezione online, può essere fatta ovunque, quindi il pubblico potenziale non aveva alcun limite…si, a parte la connessione internet.

SAM---facebook

La comunicazione attraverso immagini e video

Quando ci sono molte attività che competono con la tua, che strumenti puoi sfruttare?
Creatività e immagini impattanti.
Si comunica attraverso parole, testo e molte, moltissime immagini, video. La qualità è importante per comunicare professionalità, impegno e competenza.
Abbiamo progettato photoshooting e video che comunicassero questi valori.

@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!