Idea, progetto, realtà
Paso Srl è nata in tempi record. Dall’idea dell’imprenditore si è subito passati all’azione: la creazione del logo. La richiesta era di avere subito a disposizione un canale per la vendita di articoli sanitari e di prevenzione. Dopo una chiacchierata conoscitiva e alcune indicazioni del cliente è nato il logo dell’azienda Paso Srl.
Un marchio dalle linee pulite, semplice e intuitivo che si focalizza su due elementi: la famiglia Pasini e il prodotto da lanciare sul mercato.
La comunicazione cartacea
Ideato il logo si trasferisce sui vari supporti istituzionali che insieme creano la Brand Identity aziendale. Biglietti da visita e carta intestata sono i prodotti più classici ma non per questo obsoleti o banali.
Il biglietto da visita non è solo utile ma se progettato da esperti grafici può essere un messaggio di cura e attenzione nelle piccole cose. Il detto “l’abito non fa il monaco” purtroppo non vale se parliamo di business.
E-commerce Ecwid: soluzione veloce ed efficace
L’e-commerce è stato sviluppato su Ecwid, una piattaforma semplice da utilizzare per iniziare a vendere online in pochissimo tempo. Gli elementi che compongono il sito sono: la presentazione dell’azienda e i prodotti, tutto confezionato con un bel layout grafico coerente con la nuova identità aziendale.
Abbiamo configurato l’e-commerce Ecwid collegandolo alla piattaforma Analytics per analizzare il traffico sul sito. Abbiamo inserito il codice di monitoraggio pixel Facebook per poter configurare lo Shop sui Social, per tracciare gli utenti che atterrano dalle nostre campagne e poter creare pubblici personalizzati che hanno mostrato interesse per i prodotti.
L’Ecwid è di facile gestione per i proprietari e di facile utilizzo per gli utenti con un numero ridotto di pagine e di possibilità di personalizzazione, ma come in ogni sito, è possibile implementare delle funzioni per la gestione del web marketing.
Vuoi vedere l’intero sito? Entra su Paso Shop.
Fatti conoscere con i Social
Abbiamo aperto le pagine Social Facebook e Instagram per la comunicazione dell’azienda.
Grafiche coerenti con il brand e impattanti hanno riempito i canali. Un testo breve ed incisivo per lasciare la parola alle immagini. Una bello spazio ma questo non basta, quando si parla di Social bisogna sempre pensare a come utilizzarli per le proprie campagne pubblicitarie.
Vendi con i Social
La vetrina di un negozio può essere bellissima ma se nessuno passa per quella strada, chi la noterà mai?
Le campagne Social sono essenziali per accrescere la notorietà dell’azienda, per raggiungere i tuoi obiettivi, per trovare nuovi clienti e vendere.
Vendi con Google
Hai un nuovo sito, bene. Ora, bisogna essere tra i primi nei risultati di ricerca.
Questo è possibile organicamente con un’attività SEO per ottimizzare costantemente i contenuti della pagina e rendere pertinente la tua presenza sul web ed è possibile a pagamento con delle campagne Google Ads. Questa tipologia di campagne è diversa dalle campagne Social perché permette di farti trovare da chi sta cercando attivamente un determinato prodotto o servizio. Essere tra i primi risultati di ricerca nella SERP di Google è essenziale per rintracciare i clienti, presentare i tuoi prodotti e vendere!