Residence l'Appartamento

L’Appartamento: il nuovo volto del residence

2020/...
Residence l’Appartamento è una struttura gestita da una coppia di imprenditori con una visione dello hospitality innovativa e alla mano. Residence l’Appartamento, precedentemente Residence Oriella, non è un complesso di appartamenti ma un luogo di aggregazione per viandanti di tutte le età. A Immaginificio è stato chiesto di intervenire sulla comunicazione online con l'ideazione di una Brand Identity, la progettazione di un sito web e con una strategia di web marketing vincente.
Residence l'Appartamento - logo

Una nuova identità

Il concept del logo

Quando si prende in gestione una struttura, il rischio è sempre quello di ereditare tutto, compresa la reputazione della precedente gestione.
Una svolta radicale è tanto impegnativa quanto necessaria per trasmettere la nuova identità in linea con il nuovo business.

I gestori sono una coppia giovane e alla mano. Hanno ristrutturato gli appartamenti secondo il loro stile e questa freschezza andava trasmessa in una Brand Identity coerente con loro.

Un nuovo logo di Residence l’Appartamento è l’essenza della personalità dei due titolari. Macchie di colore riempiono una tavolozza bianca, così come l’energia dei nuovi gestori ha cambiato l’anima della struttura. Spensieratezza, vivacità, allegria sono le parole chiave per descrivere l’idea che ha spinto la creazione del marchio. Colori e linee sinuose si fondono per dare vita a un nuovo Brand.

Lo storytelling prende vita

Alcune decorazioni del residence ci hanno dato l’ispirazione per ideare dei personaggi che rappresentassero diversi target potenziali: lo studente, la famiglia, gli amici, una lavoratrice.

Queste “mascotte” caratterizzate da colori accesi e personalità vivaci fanno parte di una narrazione che può essere utilizzata su vari canali, rendendo il brand riconoscibile e originale.

Residence l'Appartamento - sito web

Farsi trovare su Google? Serve un sito web!

La creatività ha seguito di pari passo l’operatività.

Abbiamo progettato un sito che funzionale, semplice e informativo.
Il sito è sviluppato sulla piattaforma WordPress presentato in una versione base ma non per questo di meno valore o qualità.

Il sito web viene progettato secondo le esigenze del cliente, in questo caso la necessità era avere un sito dove inserire contenuti, dove presentarsi e dove poter richiedere un preventivo.

Abbiamo dedicato una sezione agli articoli di blog con contenuti aggiornati, news su Rimini e novità interessanti per gli utenti.

Scopri l’intero sito di Residence l’Appartamento!

Campagne, campagne e ancora campagne!

Se rivoluzioni il tuo stile stile, indossi l’abito migliore e poi vai a una festa dove non c’è nessuno…non pensi sia uno spreco di energie e tempo?
È necessario trovare il canale giusto dove mostrarsi e farsi conoscere.
Le campagne social e Google sono alcuni degli strumenti che aiutano la promozione del proprio business e per Residence l’Appartamento sono stati i canali giusti per:

  • reperire nuovi contatti;
  • far conoscere l’attività;
  • farsi trovare dai potenziali clienti.

Ci vuole una strategia

Utilizzare lo strumento giusto non basta se dietro non c’è una strategia. Prima di partire bisogna capire l’obiettivo e testare diverse soluzioni per raggiungerlo. Non esiste una ricetta esatta ma chi conosce questi strumenti sa che bisogna testare, analizzare e gestire a seconda dei dati.

Abbiamo utilizzato le campagne Social Facebook e Instagram per comprendere l’andamento del mercato e capire come si comportava il pubblico selezionato, facendo conoscere l’attività a freddo.
Per l’obiettivo di reperimento nuovi contatti le campagne Google sono lo strumento giusto per chi ha un sito e vuole presentare un servizio specifico. Abbiamo creato una landing page di atterraggio strutturata ad hoc per gli utenti che cercano attivamente su Google il servizio offerto da Residence l’Appartamento.

Abbiamo fotografato gli appartamenti appena ristrutturati servendoci di modelli per rappresentare diverse situazioni quotidiane. I target sono: la madre con il bambino, la ragazza universitaria, l’adulto impiegato. 

@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!