Primi passi di una strategia: analizziamo il mercato
Per una buona strategia di comunicazione per il delivery e per incontrare le richieste del cliente, abbiamo prima di tutto svolto un’analisi di mercato sul mondo della ristorazione, andando a scovare quali fossero le nuove abitudini delle persone nei confronti del mondo della ristorazione.
Una volta delineata la situazione di mercato attuale nel settore ristorativo, abbiamo individuato la linea narrativa con cui raccontare l’identità di Pasta.
Per dare ampio spazio alla nostra immaginazione, abbiamo delineato non una, non due ma ben tre linee narrative, ognuna delle quali faceva leva su valori differenti.
Creato il materiale pubblicitario, è il momento delle campagne. Abbiamo quindi realizzato delle sponsorizzate Meta che puntassero a far conoscere Pasta al suo target ideale, mostrando tutte le leccornie cucinate dal ristorante. Non solo, le campagne costruite avevano come obiettivo la vendita finale. Sì perchè Pasta è anche delivery e dispone di un servizio di prenotazione online che abbiamo spinto tramite le campagne di traffico al sito.
Non solo Meta ma anche Google Ads
Un ottimo modo per raggiungere la vetta della serp di Google è sfruttare la campagna di Rete di Ricerca. Una campagna che permette alla tua attività di comparire tra i primi risultati di ricerca per determinate parole chiave.
Con Pasta, abbiamo deciso di posizionarci per le seguenti parole chiave: “pasta a domicilio”, “food near me”, “pasta delivery”, sfruttando l’onda della ricerca di cibo veloce da asporto.
L'importanza di photoshooting professionali
Scelta la linea narrativa, è arrivato il momento del servizio di foto e video.
Come diciamo sempre, metterci la faccia è cento volte meglio che scaricare un pacchetto di immagini di stock! Raccontarsi significa mostrarsi, e quale miglior modo se non uno shooting fotografico guidato dal nostro fotografo Lorenzo?
Visitare il nostro portfolio dedicato ai progetti di Foto&Video per scoprire di più.