Laura Giunchi

L’Identità Visiva di una libera professionista

2020/19
Laura Giunchi è una psicologa specializzata in Neuropsicologia e Psicoterapia cognitivo - costruttivista. Per la libera professionista abbiamo ideato una Brand Identity che rispecchiasse i valori e la di tipologia di lavoro.
Laura Giunchi - biglietto da visita

L’identità visiva attraverso logo e segno

Chi lavora in campo medico come libero professionista necessita di una identità visiva riconoscibile e chiara. Per la dottoressa Laura Giunchi abbiamo ideato un marchio che rappresentasse i valori e i diversi aspetti dell’ambito in cui opera.

Abbiamo rappresentato i diversi le caratteristiche di profondità, apertura, ricerca.
L’uso della linea che non ha una chiusura indica la continua evoluzione della psiche umana.

Laura Giunchi - esempio brochure

Il logotipo

Il logotipo comunica l’identità della professionista e il suo lavoro. Abbiamo utilizzato un font elegante e professionale per indicare la professione e il nome della dottoressa.

Il pittogramma

Mentre con l’elemento grafico si identificano i valori e lo scenario all’interno del quale si muove.
La linea traccia il profilo di una testa entrando poi più in profondità, accennando la complessità della mente e del caos interiore.
La gamma di colori utilizzati rispecchia il campo in cui opera la professionista e conferiscono un senso di calma e apertura, fondamentali in questo settore.

Le nostre emozioni sono irrazionali e complesse, le abbiamo rappresentate con un cuore che si collega con la stessa linea a mente e organi sensoriali.
La sintesi del disegno si focalizza sullo scopo della terapia, sul benessere indotto dall’aiuto psicoterapeutico che arriva fino al cuore.

Se vuoi vedere altri nostri progetti di Brand Identity, ti consiglio di sfogliare il nostro portfolio!

@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!