Docenza per l’Ente Formativo Cescot

2019/...
Cescot è la scuola d’impresa Confesercenti che dal 1982 promuove lo sviluppo e l’innovazione delle piccole e medie imprese nel settore del commercio, turismo e servizi. Sono affiancati da docenti e consulenti di vasta esperienza professionale e didattica. Cescot ci ha contattati per la formazione in corsi di Web Marketing e Sviluppo Web.

A chi ci rivolgiamo?

Iniziamo con lo studio del target

Per farti scegliere devi farti notare.
Un’azienda che cura la propria immagine acquista maggiore autorevolezza, visibilità e professionalità.
Abbiamo studiato foto e video che mostrassero i valori aziendali in una chiave ironica e informale.

Il concept delle immagini rispecchia l’energia e la freschezza dei protagonisti dello scatto.
I servizi che offrono sono rivolti a giovani, apprendisti e professionisti che seguono corsi di aggiornamento.
Utilizziamo una comunicazione vivace e dinamica per avvicinarci a questo target e trasmettere l’identità dell’azienda.

Docenti per lo sviluppo, il commercio e il turismo

Troviamo particolarmente stimolante l’insegnamento della nostra professione a ragazzi, lavoratori e imprenditori che approcciano da più o meno tempo con le nuove tecnologie e il marketing online.

Nello specifico abbiamo portato all’interno delle aule del Cescot, la formazione su corsi di Sviluppo Web e Web Marketing.

Il fine dei nostri corsi è di formare delle menti più consapevoli degli strumenti e della realtà lavorativa che stiamo vivendo quotidianamente. In ogni lavoro si ha a che fare con il mondo del Web e per poterlo gestire è necessario iniziare da una formazione adeguata.

Formazione Sviluppo Web

Sviluppo Web: Le Magie di WordPress

No, non è magia… è conoscere gli strumenti. 

WordPress è il sistema di gestione contenuti multimediali open source, questo vuol dire che sei libero di utilizzare e modificare la piattaforma. 

Forse ti sarai imbattuto in siti web o blog che utilizzano questo strumento, alcuni ti saranno sembrati belli, intuitivi e semplici da utilizzare, altri ti avranno messo i brividi tanto da spegnere il computer e riflettere sull’umanità. 
Ecco, per quanto WordPress sia la piattaforma aperta a tutti non è detto che tutti abbiano le capacità per poterla utilizzare. 
Il corso “Gestione WordPress Base” si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari di una gestione ordinaria di un sito web.

Perché partecipare al corso?

Il corso si compone di diversi moduli e argomenti per dare una panoramica completa dello strumento. 
Imprenditori, liberi professionisti, studenti, chiunque si approcci per la prima volta ad una pagina web con WordPress, deve capire come gestirla.
Se il tempo è denaro è meglio investirlo in un corso che ti offre tutto il necessario per rendere questo progetto realtà.

Se vuoi conoscere tutti gli argomenti del corso guarda “Io Sono WordPress”.

Usiamo consapevolmente gli strumenti web

Un sogno che speriamo diventi realtà 

<< Che noia! Ci chiedono di creare l’ennesima password per l’autenticazione su un sito. Basta! Ora uso la stessa password per tutto e così risolvo il problema!>>

Si, lo risolvi a tutti quegli smanettoni che non vedono l’ora di rubare le tue credenziali!

Quante volte ci è capitato di leggere o vedere un servizio in televisione di qualche anziano truffato in casa per inesperienza o ingenuità?
Forse abbiamo riso o ci siamo arrabbiati pensando che è da ingenui, lo devi per forza capire che ti stanno prendendo in giro.

Sul web non è così semplice, sono tantissime le cose che erroneamente facciamo perché non abbiamo consapevolezza delle nostre azioni.

La formazione è fondamentale per evitare di cascare in truffe online, in attacchi hacker, distinguere le fake news e tanto ancora.
Questo corso offre la possibilità di avvicinarsi agli strumenti online in maniera corretta e consapevole.
Quando si conoscono gli strumenti non si ha più paura di usarli e di sbagliare, il segreto è tutto lì!

Formazione Web Marketing

Web marketing: 

impossibile non comunicare ed impossibile comunicare.

L’interazione con le persone viene percepita con tanti piccoli segnali e gesti, a volte non servono neanche le parole per trasmettere qualcosa e farci capire dal nostro interlocutore.
Nel web è diverso, non sappiamo chi guarderà i nostri contenuti ma possiamo ipotizzare un target a cui rivolgerci e produrre contenuti interessanti per il nostro pubblico ipotetico.

Quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare per raggiungerli?

Il corso mostra come utilizzare gli strumenti (gratuiti e a pagamento) di Google, Facebook e LinkedIn.
Partiamo da un’analisi della comunicazione moderna, esaminando i dati che ci forniscono i giganti del web.

La comunicazione efficace 

Conosciamo gli strumenti per raggiungere le persone 

Per ogni strumento che utilizziamo serve una comunicazione differente.
Gli stessi contenuti che utilizzo su Facebook li veicolo diversamente se parliamo di Instagram e saranno decisamente diversi se devo rivolgermi a un pubblico di LinkedIn.

E se invece parliamo di siti web graficamente bellissimi ma non indicizzati sul motore di ricerca, non ci troverà mai nessuno.
Per questo motivo lo studio della SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) è fondamentale per farsi trovare sul web.

Pubblicità che centra l’obiettivo 

Da molto tempo siamo bombardati da spot, pubblicità, sponsorizzate che vogliono vendere e per questo cercano di attirare l’attenzione in ogni modo.
Cosa funziona e cosa è da evitare?
Sono tante le domande e questo corso di formazione risponde alle esigenze di giovani apprendisti e lavoratori che si approcciano agli strumenti che richiede il mercato.

@

    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!