Whatsapp Revoke: news
, , , ,

Whatsapp: con Revoke potrai cancellare i tuoi messaggi entro 2 minuti

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Come ben sapete il mondo della tecnologia e del web è in continua evoluzione. Ogni giorno giungono notizie da ogni angolo del social su news e aggiornamenti, tra funzionalità nuove e meno nuove. Tra le ultime abbiamo appreso l’introduzione degli stati su Whatsapp e delle stories su Messenger. Che siate d’accordo o meno, le piattaforme in questione, così come anche Facebook, stanno via via rendendosi il più similari possibile. L’ultima notizia che apprendiamo però, può solo che farci piacere(forse). Whatsapp sta testando una nuova funzione chiamata Revoke!

Che cos’è Revoke?

Revoke è una nuova funzionalità che sarà attiva dal prossimo aggiornamento di Whatsapp. La notizia giunge dal profilo Twitter WABetainfo dopo un test fatto con un gruppo di persone. Il test proponeva la scelta tra un range di 29 minuti e un range di 2 minuti. La scelta fatta dagli utenti che hanno testato questa nuova funzionalità è ricaduta sui 2 minuti. Cosa potrai fare con Revoke? Potrai cancellare i messaggi inviati senza che l’altro possa leggerli, come invece accade tutt’ora. L’unica condizione? Ovviamente che l’altro utente a cui è stato inviato il messaggio non lo abbia visualizzato.

9873781113_8278d0766a_b

Utilità o meno?

Siamo curiosi di vedere quale sarà la reazione degli utenti, che ovviamente è quella più importante. Basta vedere i vari malcontenti scaturiti in seguito all’introduzione delle stories per capire quanto minima possa essere la soglia dell’errore. Si parla di un possibile passo indietro di Whatsapp sulle storie, a causa del basso utilizzo e della bassa visualizzazione di queste ultime. Sarà utile Revoke? Beh magari si o magari no. Dipende dal contesto e dall’utilizzo. Se stai inviando un messaggio durante un Sabato notte al tuo ex fidanzato/a probabilmente sarà utile in caso di ripensamento o in caso di intervento del tuo/a migliore amico. Se stai inviando un messaggio importante è molto utile che voi facciate una copia del testo appena inviato, sempre se la funzione non è attiva. Se invece stai messaggiando live in quel momento, beh non ci sarà il bisogno di Revoke.

Whatsapp Revoke: news

Aspettando REVOKE…ALLA PROSSIMA!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!