Web Marketing Festival - Rimini - Giugno 2015
, , , ,

Il Web Marketing Festival approda a Rimini

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Immaginate di trovarvi all’interno di un grande festival estivo: un’unica maestosa venue nel cuore di una città costiera; due giornate in cui si concentrano oltre 100 eventi distribuiti su 22 ambienti; in parallelo workshop, concorsi, momenti di incontro e condivisione.

Probabilmente siete curiosi di sapere la line-up di questo evento nazionale: se siete amanti del web-marketing rimarrete soddisfatti.

Immagine stilizzata del Palacongressi e della skyline di Rimini per il Web Marketing Festival del 2015.

Il Web Marketing Festival è attualmente l’evento di settore più completo d’Europa, e dopo due edizioni a Roma quest’anno sarà ospitato proprio a Rimini.

Nel fine settimana del 19 e 20 giugno i 38mila metri quadri del Palacongressi accoglieranno gli interventi di 120 esperti del marketing applicato alla rete, in tutte le sue declinazioni: web design, social media marketing, email marketing, SEO, mobile marketing ed e-commerce.

Lo scopo è fare il punto della situazione sulle tendenze che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa, creando valore economico e nuove figure professionali. Tutte opportunità a disposizione delle aziende italiane, a patto che queste siano in grado di aggiornarsi e tenere il passo con un settore in continua evoluzione.

Le premesse del Web Marketing Festival dunque sono principalmente formative. L’articolata programmazione di incontri fa sì che il partecipante debba scegliere a quali eventi prendere parte, costruendo il proprio programma formativo. Tuttavia il prezzo del biglietto include l’accesso ad aree web in cui vedere le videoregistrazioni degli appuntamenti mancati, così da non perdere nemmeno un incontro.

Ma il festival non è solo formazione. Durante i due giorni ci saranno numerosi momenti di incontro e networking per lo scambio di idee, con l’obiettivo di generare un ecosistema di conoscenza e innovazione. L’aspetto innovativo del Web Marketing Festival raggiunge il suo apice nel Pitch Competition: davanti a una platea di esperti ed investitori nel settore digitale italiano si potranno presentare i propri progetti originali ed ambire al supporto e finanziamento della propria idea.

Gli sponsor dell’evento e alcune delle maggiori realtà del digitale avranno i propri spazi espositivi. Un’occasione per i partecipanti di incontrarle, conoscerle personalmente e accedere ad offerte particolari in occasione del Festival. Per fare alcuni nomi: SEMrush, LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo, Melascrivi, Stravideo, MM-ONE Group, Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio, Zenzero Comunicazione.

Unico rovescio della medaglia per questo evento sensazionale? Il prezzo del biglietto, che non è esattamente alla portata di tutti. Ma sul sito del Web Marketing Festival troverete anche una pagina appositamente scritta per convincere il vostro capo ad investire sulla vostra formazione e sul rilancio della vostra attività!

Per maggiori informazioni dirigetevi verso il sito ufficiale dell’evento o usate l’hashtag #wmf15.

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!