Kiosko Rimini - Menu 2015
, , , ,

Case Study: #TheEasySideOfLife is Kiosko Rimini

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Anche noi di Immaginificio siamo amanti dell’aperitivo, del buon aperitivo, quello in cui si mangia tanto e si beve bene. Per questo motivo appena siamo entrati in contatto con Nico del Kiosko di Rimini, abbiamo condiviso il suo progetto e abbiamo creato un concept niente male!

C’era una volta… e ora non c’è più!

Chi è di Rimini o chi è venuto in vacanza sulla riviera, sicuramente ha fatto tappa al Kiosko di Rimini, chi per farsi qualche shortino, chi per bere in compagnia. Quest’anno il Kiosko ha voluto una rinfrescata, una boccata di aria fresca, un vero e proprio nuovo look!
Il Kiosko non è più solo il locale da “shortino” o da sbronza ma molto di più!
Il Kiosko è uno stile di vita e noi di Immaginificio ci siamo adoperati per metterlo in risalto e per farlo conoscere a tutti, turisti e riminesi DOC!

Cosa non si fa per godersi al meglio l’aperitivo e le serate live?!?!?

Molto molto molto bene ragazzi, siete sintonizzati sulla nostra stessa lunghezza d’onda?
Sentite quell’arietta fresca che vi scompiglia i capelli e che attutisce l’afa estiva?
Quella sensazione di relax e pace tipica di chi non deve presentarsi in ufficio domani, la percepite?
E quella felicità impagabile di stare assieme ai propri amici e sorseggiare mojito dalla noce di cocco al dolce suono di ukulele?
Se la risposta è sì, allora siete anche voi nel #TheEasySideOfLife, il lato tranquillo della vita, voi siete al Kiosko di Rimini: good drinks, good friends, good food e good music!

Case Study: Kiosko – #TheEasySideOfLife

I punti cardine da cui siamo partiti per dare nuova vita al Kiosko sono stati quattro, semplici e di sostanza:

  • al Kiosko puoi bere cocktails fatti con vera polpa di frutta fresca
  • al Kiosko puoi trascorrere del tempo piacevole con i tuoi amici
  • al Kiosko puoi stuzzicare buon cibo in compagnia
  • al Kiosko puoi godere di performance di musica Live

Da qui è nato tutto lo Storytelling legato alla Marca a partire dal restyling del logo, al claim, all’hashtag dedicato, alla nuova insegna, per passare ai nuovi menù, fino alla comunicazione online.

Ecco a voi il nuovo vestito del Kiosko.

Restyling Logo e Claim

Kiosko Rimini - Logo

Abbiamo tentanto di integrare al meglio il lettering del brand agli elementi che da sempre lo hanno caratterizzato. In questo caso le onde. In più, come ogni buon brand che si rispetti, abbiamo creato un claim che lo identificasse. Per il Kiosko abbiamo pensato a una frase che esprimesse i quattro concetti sopra citati. È nato così “The Easy Side Of Life” che, applicato nella comunicazione online su facebook, funge anche da hashtag “#TheEasySideOfLife”.

Insegna

Kiosko Rimini - Insegna

In collaborazione con Momogenico è stata progettata l’insegna. Un forex con texture in legno e logo a sbalzo.
Cosa ne pensate?

Menù

Kiosko Rimini - Menu 2015Un menù deve invogliare gli ospiti a essere letto dall’inizio alla fine e deve far percepire tutto lo spirito caratteristico del locale. Le 1000 pagine con un elenco lunghissimo di cocktails inseriti in un raccoglitore di plastica non si addiceva più al nuovo mood del Kiosko. Per questo abbiamo creato un menù esperienziale, come fosse un libro, ogni pagina racconta una storia, un momento di vita, un bel ricordo, quello del Kiosko!

Murales

Per mettere in risalto la zona dei live, abbiamo creato un murales che fungesse da sfondo per le band e che desse un tocco di colore al locale, come un bel quadro che arreda il salotto di casa. Un concentrato di energia e di immagini che rappresentano il cuore del Kiosko.

Grafiche online con texture ad hoc

Per rendere organica la comunicazione sui social, in particolare su Facebook, abbiamo creato delle grafiche con texture ad hoc che ricordassero lo stile del menù così che il Kiosko potesse essere riconoscibile sulla rete in maniera distintiva rispetto alla massa. Abbiamo creato il concept “Ride The Guitar” per identificare le serate live che il Kiosko offre al suo pubblico.

Kiosko Rimini - Matrici Facebook

Allora, cosa ne pensate?

Fate un salto anche voi dalla parte serena della vita?

#TheEasySideOfLife is Kiosko!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!