Gli Insights di Instagram
, , , ,

Instagram sta diventando grande: statistiche e sponsorizzate!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Facebook e Instagram come funzionano?

Questo è il dilemma che affligge chi viene a parlare nella nostra agenzia di marketing e comunicazione.
Ormai abbiamo imparato a delucidare la situazione in fatto di social, così da rendere il panorama del real time più chiaro e concreto a chi ancora ha dei gap informativi.

I nostri cari amici Social Network non rendono la vita troppo semplice neanche a noi del settore. Si tratta infatti di piattaforme “beta” ovvero sempre in continua modifica. Gli upgrade sono frequentissimi, sempre in vista di migliorare il servizio ai vari fruitori.

Per questo motivo, capiamo perfettamente l’interrogativo, così abbiamo pensato di mostrarvi alcune funzionalità per rendervi più pratici dello strumento.

Di Insights ne abbiamo?

Oggi vogliamo mostrarvi le ultime novità presentate da Instagram per le aziende. Chi è amante delle statistiche avrà da leccarsi i baffi!

Se sei un’azienda e hai trasformato il tuo profilo in account business (se non sei capace fai un jump da noi!), potrai accedere ai dati e alle statistiche riferite ai tuoi post e ai tuoi follower.

Hai la possibilità di vedere la panoramica completa dei numeri inerenti alle visualizzazioni, alla copertura e azioni varie.

Gli Insights di Instagram

Puoi vedere quali sono i post più popolari potendo decidere se visualizzarli per copertura, visualizzazioni, interazioni, numero dei mi piace e commenti. Puoi anche decidere l’intervallo di tempo da analizzare!

Post popolari di Instagram

Gli Insights di Instagram ti forniscono anche una statistica sui follower: i dati demografici, i dati geografici e gli orari e i giorni in cui sono più attivi o meno!

Ovviamente la piattaforma è in costante evoluzione, per cui ci aspettiamo upgrade frequenti.

Instagram è stato “Promosso”

Instagram ora permette di promuovere le foto senza doversi appoggiare alla piattaforma di Facebook.
Le tipologie di campagne sponsorizzate al momento sono solo due, visitare il tuo sito web e chiamare o visitare la tua azienda.

Campagne Sponsorizzate di Instagram

Facebook propone una gamma più assortita di obiettivi per le campagne, ma crediamo che Instagram offrirà a breve nuove proposte.

Anche Instagram permette la targettizzazione del pubblico, la scelta del budget e la lunghezza temporale. L’iter da intraprendere per strutturare la campagna è semplice e intuitivo, simile a quello di Facebook.

Noi siamo carichissimi e stiamo sfruttando questo strumento appieno…anche perché ora fra di noi c’è “oqum“!
Non sei ancora suo follower? Strano!

Per saperne di più, vieni a trovarci! Già che ci sei dai un’occhiata alla galleria Instagram di Casina del Bosco e Strampalato!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!