Immaginificio, Avanguardie Comunicative

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Carissimi amici di Immaginificio, come va?
In questo articolo vogliamo dare sfogo alla creatività! Ormai è l’ingrediente fondamentale per potersi distinguere dalla massa indistinta di individui e attività che popolano il mondo online e offline.

Viva la libertà

Nel momento in cui abbiamo deciso di rinnovare il nostro sito web, ci siamo chiesti se affidarci a un template wordpress da personalizzare o se immergerci nel magnifico mondo della programmazione per creare un sito web customizzato.
Immaginatevi una tela bianca su cui poter dipingere qualsiasi cosa, senza dover stare all’interno dei bordi di figure pre impostate.
Immaginate una gamma infinita di possibilità da cogliere senza nessuna restrizione, se o ma.

Fatto?

Bene! Questa è stata la nostra scelta: creare da zero il mondo di Immaginificio. Unico elemento imprescindibile la “creatività ”!

No agli stereotipi, sì alle cose uniche

Ogni pagina del nostro sito rappresenta un mondo a se stante. Questa decisione, presa in fase di progettazione, è basata sugli assi valoriali della Brand Identity di Immaginificio: giovani, originali e all’avanguardia.
Se siete curiosi di scoprire i nostri mondi “immaginari”, fate clic qui, o qui, ma anche qui se vi va!

Case study: Chi siamo? Noi ci raccontiamo

Mentre studiavamo i contenuti da inserire all’interno delle nostre pagine, abbiamo pensato di rivisitare i luoghi comuni delle classiche sezioni dei siti web.
Ad esempio, in ogni sito web (se è fatto a modo!) troverete una sezione dedicata al “Chi Siamo“. Fondamentale affinché l’utente aumenti la propria “fedeltà” nei confronti dell’azienda che sta visitando online. Una sorta di chiara, trasparente ed esplicita presentazione del proprio status. Di norma troverete scritte più o meno queste cose:

Ogilvy & Mather Italia fa parte di uno dei più vasti e influenti network di comunicazione, con più di 500 uffici in 126 Paesi nel mondo.
Le sedi di Milano e Roma lavorano per clienti italiani e internazionali, fornendo servizi a 360° attraverso le agenzie del Gruppo specializzate nelle differenti discipline […]. Per fornire la migliore soluzione ai nostri clienti, configuriamo e attiviamo i work team multidisciplinari necessari, coordinati da un unico referente
“.

Ho preso come esempio una chicca di agenzia eh! Storica, tradizionale con anni e anni di esperienza alle spalle. Sicuramente opera in campi differenti dal nostro e la loro brand identity ha i propri tratti caratterizzanti, ben visibili da subito appena si entra sul loro sito.

Tutto giusto!

Ma a noi piace differenziarci!

La nostra pazza copywriter, una mattina è stata illuminata: doveva scrivere tanti testi, come ogni giorno la stessa pappardella…così ha ben visto di sbarazzarsi dei classici luoghi comuni per dedicarsi alla creatività più pura!
Studi di liceo classico alla mano e poca voglia di annoiarsi…e annoiare, creò una descrizione dell’agenzia fuori dal comune.

Curiosi? Clicca qui!

Oppure guarda la gallery!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!