Euro2016 on Google Trends - Immaginificio
, , , , , , , ,

Euro2016, quale squadra sta vincendo su Google?

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

A pochi giorni dal tiro d’inizio degli Europei di calcio 2016, sul web impazzano le ricerche sulle squadre in campo. E indovinate un po’ qual è la squadra più cercata in Canada e Finlandia? Ebbene sì, proprio l’Italia! E già una piccola soddisfazione, no?!

E nel resto del mondo? Quale squadra vince tra le ricerche dei curiosoni connessi a internet? Google Trend, lo strumento che analizza i dati delle ricerche su Google, propone una mappa interattiva davvero interessante che mostra i risultati paese per paese:

Euro2016

Qual è la squadra più cercata in Italia? Questa è facile… Ma forse è più interessante conoscere cosa vogliono sapere gli italiani sugli Europei di calcio. Ed ecco che Google stila una lista delle curiosità più cercate:

Euro 2016

Interessante sapere che molti chiedano a Google quale squadra vincerà, così, tanto per sapere su chi scommettere magari…

E cosa vogliono sapere gli italiani sulla propria squadra di calcio? Per esempio, perché indossa la maglietta azzurra (colore scelto nel 1911 per omaggiare la famiglia Savoia):

Euro 2016

Infine, secondo voi, cosa si chiederanno gli italiani sull’allenatore della propria nazionale? Quale domanda su Antonio Conte rimbalza nella testa dei tifosi? Dai, ve lo starete chiedendo anche voi se avete notato la trasformazione di Conte dai tempi della Juve a ora che è diventato allenatore dell’Italia. Ovviamente dove ha fatto il trapianto di capelli! 😀

Euro 2016

Se volete curiosare anche voi tra le tendenze delle ricerche su Google utilizzate questo strumento: www.google.it/trends. Potreste scoprirne delle belle!

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!