3U - La notte dell'uomo
, , , ,

3U – la Web Serie per chi ama inseguire i propri sogni

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

 

Rimini,
Sabato 13 Giugno 2015

Gentile lettore,
grazie di rendere omaggio a queste poche righe con il tuo prezioso ascolto. Sono ben conscio di come la velocità del mondo moderno sacrifichi il “giusto tempo” sull’altare dell’iper-produzione di significati e cose.
Cos’è 3U – La notte dell’uomo?
La risposta più semplice e immediata: una web serie di otto puntate liberamente tratta dal mio libro Tre Uomini, vincitore nel 2014 del premio internazionale Mondolibro, pubblicato dall’editore riminese Guaraldi e distribuito in oltre cento librerie italiane e nelle principali librerie on-line (Feltrinelli, Mondadori, Amazon, IBS).
Cos’è davvero 3U?
Un’opportunità.

Per Simone Campanati e Andrea Bartoli, due giovani e talentuosi registi che hanno ingaggiato una sfida tanto difficile quanto affascinante.
Per Anna Calise, che dopo i suoi studi oltremanica e una laurea come sceneggiatrice, si è appassionata al progetto decidendo di investire tutte le sue energie e la sua competenza.
Per Stefano Renzi, che studia post-produzione ed effetti speciali ed elabora con pazienza infinita l’amalgama informe di immagini e sequenze video che gli vengono forniti.
Per Luigi Schiavone, il nostro videomaker e direttore della fotografia, che plasma il mondo di 3U con le sue ombre e le sue luci.
Per Francesca Bartoli, che ha passato una vita tra promozione di eventi e teatro. Finalmente ha trovato l’evento che aspettava da tempo e che le fa brillare gli occhi.
Per Stefano Ravaioli, laureato al conservatorio, che metterà la sua musica e la sua arte nella colonna sonora di 3U.
Per le decine e decine di attori che ci hanno mandato il curriculum e hanno partecipato ai casting, per pura passione, sapendo che non è previsto alcun compenso.

Gentile lettore dimenticavo di dirti una cosa importante. Tutte le persone che ho nominato in queste poche righe hanno un lavoro, hanno pochissimo tempo libero, non percepiranno un solo euro dal lavoro svolto per 3U. Tutte queste persone offrono il proprio talento e la propria passione. E 3U li ripagherà con un’opportunità, con un sogno, con una serie web che, indipendentemente da finanziatori e sostenitori, si farà e avrà grande dignità e valenza artistica nel panorama di una produzione simbolica che si sta rapidamente livellando verso il basso.

Un’opportunità per tutti, giovani talenti locali, comuni e provincia, associazioni, sponsor. Per chi crede che ciò che ci rende davvero vivi è l’immaginazione.

E allora gentile lettore sono io che ti chiedo: cos’è 3U?
Immagina.

Andrea Conti

@


    Per contattarci, darci suggerimenti o per ricevere maggiori informazioni, lasciateci un messaggio, cercheremo di rispondervi al più presto, se non piove!!!